"God guard me from the thought men think in the mind alone.
He that sings a lasting song, thinks in a marrow bone".
W.B. Yeats

formazione



BODY-MIND CENTERING® 

Un approccio dinamico che attraverso pratiche di movimento, tocco e visualizzazione facilita la scoperta di come la mente si esprime attraverso il corpo e il corpo attraverso la mente. Una ricerca intorno al l’intelligenza del nostro corpo che muove dai sistemi corporei (ossa, organi, muscoli, fluidi...), dal respiro, dai sensi e dalla percezione, per riorganizzare schemi psico-fisici e incontrare risposte di movimento autentiche e creative. 



DANZA E MOVIMENTO SOMATICO BODY-MIND 
CENTERING®
 
Una pratica fisica che accompagna l'unita' corpo-mente nell’espressione originale del suo potenziale dinamico e creativo. La relazione con la terra, l'allineamento e la dinamica nello spazio sostengono una danza che cerca la sua origine nel respiro e nella presenza profonda, nel dialogo costante tra ambiente interno e esterno, tra peso, leggerezza, fluidità e armonia.

 

PRIME DANZE  BAMBINI  E GENITORI 

Rotolare, afferrare, strisciare, gattonare, fino alla conquista della verticalità, sono le prime danze attraverso cui il bambino fa esperienza di sé, del proprio corpo e dei propri confini, sviluppando la sua capacità di relazionarsi allo spazio, al mondo, agli altri. Movimento, contatto e dialogo nel gioco favoriscono l’ascolto e la sensibilizzazione di modalità comunicative tra genitore e bambino, per stimolare la scoperta di nuove possibilità e scelte espressive.



WORKSHOP IN NATURA

I workshop residenziali sono occasioni dedicate a portare il corpo in movimento in natura. Si svolgono in un week end o per una settimana, possono articolarsi in parte in studio o solo in natura. Sono occasioni meditative per un rilancio energetico e un'integrazione armoniosa del continuum corpo/mente/natura.



WORKSHOP MARINO
body-mind centering ® I swim & freedive

workshop residenziale nel periodo estivo 
a cura di Eleonora Parrello in collaborazione con Andromeda De Gioia Diving Pomonte Outdoor
assistenza Mattia Pozzi, Massimo Barzi, Sara Palermo

VIDEO 


Nessun commento:

Posta un commento